Ferrari 599 GTO: prime ricostruzioni grafiche

Ferrari 599 GTO: prime ipotesi grafiche

Il momento del debutto della Ferrari 599 GTO si avvicina e qualcuno ha pensato bene di ricostruire graficamente l'aspetto di questa imminente, brutale supercar del Cavallino. Quest'ultima variante della Fiorano si posizionerà per così dire tra la meno esasperata HGTE e la 599XX, destinata a circolare solo su pista.

Anzi, vista la mole di novità tecniche in ballo, e la potenza di fuoco che metterà sul piatto la GTO, sarebbe più corretto dire che quest'ultima sarà la trasposizione stradale del modello non omologato. Il 6.0 V12 raggiungerà qui la bellezza di 700 CV a 9000 giri, tanto per mettere in chiaro le possibilità di questa vettura.

Per quanto riguarda le prestazioni si parla di uno 0-100 dalle parti dei 3,3 s e di una velocità massima di 350 km/h, numeri che fanno immaginare sostanziose modifiche in termini di sospensioni, freni e quant'altro. Una curiosità? La GTO potrebbe riprendere la tinta bicolore della XX, con montanti e tetto realizzati in nero opaco. Per quello che riguarda la presentazione infine, il modello dovrebbe vedere la luce al Salone di Pechino.

Ferrari 599 GTO: prime ipotesi grafiche

Ferrari 599 GTO: prime ipotesi grafiche
Ferrari 599 GTO: prime ipotesi grafiche

Via | LeftLane (Ringraziamo il nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: