Opel Astra GSi, nuove foto spia. Sarà benzina o diesel?

Opel Astra GSi: nuove foto spia

La futura Opel Astra GSi torna oggetto delle foto spia: dopo i primi scatti risalenti a meno di dieci giorni fa, la "warm hatch" tedesca è stata di nuovo sorpresa durante i suoi collaudi invernali. Le modifiche estetiche rispetto alla nuova Astra saranno poche per questa sportiva che si collocherà a metà tra la gamma "base" e la OPC.

Sostanzialmente la mano dei designer si è limitata a toccare i fascioni paraurti ed il layout dei terminali di scarico, che qui saranno due. Poco contano comunque queste piccolezze rispetto a quello che potrebbe succedere sotto il cofano. Sembra infatti che la pista "1.6 turbo da circa 200 CV" non sia l'unica probabile.

Secondo il fotografo che l'ha immortalato, questo muletto di l'Astra GSi, con tanto di badge con le tre lettere in vari punti dell'abitacolo, era alimentato a gasolio. L'ipotesi è che i tedeschi stiano valutando la possibilità di adottare un diesel biturbo (il 1.9 Fiat? O una inedita variante del 2.0?) capace di erogare ben 190 CV. Vi aggiorneremo al più presto.

Opel Astra GSi: nuove foto spia

Opel Astra GSi: nuove foto spia
Opel Astra GSi: nuove foto spia

Via | WindingRoad (Ringraziamo il nostro lettore "Demonracing" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: