Volkswagen: ecco la nuova campagna pubblicitaria "Think Blue"


Dopo mesi di silenzio attorno al suo nome, torniamo a scrivere di Luca De Meo, ex numero uno Alfa Romeo e Abarth nominato nel corso l'anno scorso a capo del marketing Volkswagen: la prossima campagna del marchio di Wolfsburg si chiamerà "Think Blue" e a nostra memoria dovrebbe essere la prima uscita pubblica di De Meo con indosso la "divisa tedesca".

Il semplice messaggio sarà rivolto da un lato agli automobilisti, dall'altro verso l'interno, verso la mentalità stessa dell'azienda. La campagna sarà lanciata sulla carta stampata domani, sabato 27 febbraio, per poi sbarcare in tv, web, e applicazioni iPhone. "Il nostro obiettivo è quello di rendere Think Blue un nuovo forte motto aziendale nonché la sintesi di tutte le attività ecosostenibili di VW", ha spiegato De Meo.

La campagna sarà in tutto il mondo in lingua inglese, "perché la tutela ambientale non conosce confini", secondo il nuovo capo del marketing VW. La tagline, come avrete notato dall'immagine, giocherà con il vecchio claim "Think Small", che accompagnò il Maggiolino negli anni '60. Ora, la sfida del futuro non sono più (solo) le dimensioni, ma una mobilità sempre più sostenibile.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: