Renault Espace: la prossima avrà le porte scorrevoli

renault_espace_2011

La quinta generazione della Renault Espace avrà le porte scorrevoli: il modello dovrebbe essere presentato nel corso dell'anno prossimo, ma nonostante l'appuntamento non sia così distante, le indiscrezioni sulla grossa monovolume della Losanga stentano a saltare il muro del riserbo industriale.

A rompere per prima questa barriera è stata la rivista francese Autoplus, che ha pubblicato una immagine semi-ufficiale della nuova Espace. Come vedete, l'MPV d'Oltralpe non sarà rivoluzionato nella filosofia, ma in ogni caso dal punto di vista dello stile verrà adeguato alle più recenti proposte di casa, a partire dalla Scénic sette posti, la cui fiancata ha parecchi punti di contatto con quella che vediamo qui.

La gamma motori sarà inevitabilmente sbilanciata verso l'offerta diesel: su questa tipologia di auto, i dCi non possono che recitare la parte del leone, e così le proposte si articoleranno sui 2.0 quattro cilindri da 160 CV e 180 CV ed al top di gamma il potente 3.0 V6 che ha recentemente debuttato nella gamma Infiniti.

Nell'abitacolo infine, sono attese grosse novità: il layout, pur rimanendo quello di una sette posti, sarà più versatile e modulabile, grazie a tutte le più recenti soluzioni in fatto di praticità, a partire dalle poltroncine della terza fila ripiegabili a filo con il pavimento.

Via | es.autoblog

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: