Bugatti Veyron Super Sport: nuovo video ufficiale

430 chilometri orari, questa la velocità massima che ha fatto entrare la Bugatti Veyron Super Sport nel Guinness World Records: ecco l'hypercar in un nuovo filmato.

Bugatti ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Bugatti Veyron Super Sport World Record Car dove mette in evidenza le qualità estetiche e dinamiche dell'hypercar. La vettura mostrata in questo filmato è lo stesso esemplare utilizzato per realizzare il Guinness World Record che ha proclamato la Bugatti Veyron Super Sport com auto di serie più veloce al Mondo. Durante il record la Bugatti Veyron Super Sport ha fatto segnare una punta massima di ben 430.98 chilometri orari grazie alla disattivazione del limitatore di velocità installato su tutti gli esemplari venduti.

La Bugatti Veyron Super Sport rappresenta la versione più performante di sempre della Bugatti Veyron. Il suo motore sedici cilindri da 8.0 litri è infatti in grado di erogare ben 1.200 cavalli ed una potenza massima di 1.500 Nm, caratteristiche sufficienti per portare l'hypercar da 0 a 100 in soli 2.5 secondi, farla accelerare da ferma fino a 200 km/h in 7.3 secondi e fino a 300 chilometri all'ora in 15 secondi e spingerla fino ad una velocità massima, nella sua versione stradale, di 425 chilometri orari ma che, come ha dimostrato il record, può rivelarsi addirittura superiore.

Le performance velocistiche donate alla due posti dal potente W16 quadriturbo sono accompagnateda doti dinamiche di rilievo. Il limite di tenuta laterale risulta infatti aumentato da 1.25 G, valore che caratterizza la normale Bugatti Veyron, a 1.4 G, grazie ad alcune modifiche aerodinamiche e d'assetto. La Bugatti Veyron Super Sport risulta inoltre 46 chilogrammi più leggera rispetto alla normale Veyron, diminuzione resa possibile dal largo utilizzo di materiali nobili come l'alluminio e la fibra di carbonio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: