Porsche Cayman: il design in video

Porsche Cayman, la piccola coupé di Zuffenhausen mostra il suo stile ed il suo design in un interessante filmato.


Porsche ha rilasciato un nuovo video ufficiale dove mette in mostra il design della Porsche Cayman, coupé di mezzo tra l'iconica Porsche 911 e l'entry level Porsche Boxster. Come anche nella sua prima generazione la nuova Porsche Cayman presenta una configurazione a motore posteriore con trazione posteriore. Il modello d'accesso alla gamma Cayman è la Porsche Cayman con motore 2.7 litri da 275 cavalli e 290 Nm di coppia massima. La sua leggerezza, Porsche dichiara infatti un peso di 1.310 chilogrammi, e la sua configurazione prettamente sportiva, le garantiscono così prestazioni elevatissime ed un ottimo handling, sia in pista, dove da il meglio di sé, sia su strada, per un utilizzo più comune.

Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in soli 5.7 secondi e la velocità massima è pari a 266 chilometri orari. Il nuovo flat six della Porsche Cayman è anche più efficiente del 15% rispetto al precedente sei cilindri, permettendo così di diminuire i costi di gestione a fronte di una potenza superiore in grado di regalare prestazioni ancor più emozionanti.

Per chi non si accontentasse delle performance della Porsche Cayman, i tecnici della Cavallina di Stoccarda hanno sviluppato la Porsche Cayman S, variante ancor più sportiva e performante. In questo caso il sei cilindri è da 3.4 litri ed è capace di ben 325 cavalli e 370 Nm. L'aumento di peso è di soli 10 chilogrammi rispetto alla versione 2.7, ma le prestazioni sono estremamente migliorate. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti coperto in cinque secondi netti, con la vettura che continua a spingere fino ad arrivare ad una velocità massima di 283 chilometri orari. Per far fronte alle migliori performance della Porsche Cayman S, oltre al motore sono stati cambiati anche assetto e freni, così da garantire un'elevata sicurezza, enfatizzando al contempo le prestazioni in pista ed il piacere di guida su strada.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: