Salone di Ginevra 2010: Fiat Doblò Natural Power e Bravo Model Year 2010

Fiat Doblò Natural Power - nuove immagini ufficiali

Fiat presenta al salone di Ginevra anche il Doblò in allestimento Natural Power e la Fiat Bravo aggiornata secondo i crismi del Model Year 2010. Il multi spazio, come promesso durante la presentazione stampa, riceve in dote il 1.4 T-Jet modificato dalla divisione Fiat Powertrain Tecnologies per supportare la doppia alimentazione benzina/metano. Il quattro cilindri sovralimentato eroga una potenza di 120 cavalli per una coppia massima di 206 Nm (a 2.000 giri/minuto), rispetta la norma anti-inquinamento Euro 5 ed emette 134 grammi di CO2 ogni chilometro.

Il Doblò Natural Power accoglie le quattro bombole di metano (95 litri di capacità totale, pari a 16.2 chili) sotto il pianale, così da non sacrificare l’enorme baule con volumetrie compresa fra 790 e 3.200 litri. L’autonomia totale dell’MPV torinese quando alimentato a gas è pari 325 chilometri, mentre i 22 litri di benzina presenti nel serbatoio classico garantiscono ulteriori 300 chilometri; l’autonomia complessiva ammonta così a 625 chilometri.

La terza novità presente nello stand Fiat - oltre al motore bicilindrico Twin-Air - sarà la Bravo Model Year 2010, aggiornata nell’estetica con gamma motori interamente omologata Euro 5. Le principali modifiche coinvolgono il frontale, con nuove griglie di colore nero o in metalluro, specchietti in tinta con la carrozzeria e proiettori bruniti con nuove trasparenze in corrispondenza degli indicatori laterali. Verranno “convertite” in metalluro anche le cornici della calandra - per la versione Emotion, invece, saranno cromate - e debuttano le colorazioni Grigio Prestigioso e Perla Raffinato.

Fiat Doblò Natural Power - nuove immagini ufficiali
Fiat Bravo Model Year 2010
Fiat Bravo Model Year 2010
Fiat Bravo Model Year 2010

Interventi di dettaglio anche nell’abitacolo, con la plancia rivestita con materiali ad effetto Carbon look - solo per l’allestimento Active - e l’introduzione di nuovi tessuti e colorazioni per la Dynamic. La gamma motori, infine, non subisce alcuna modifica, esclusa l’omologazione Euro 5 per il 1.4 16 valvole da 90 cavalli e 146 g/km di CO2. Per la Fiat Bravo Model Year 2010 vengono poi offerti quattro pacchetti pensati per i rispettivi allestimenti: il pack Active Sound mette a disposizione fendinebbia, radio CD e lettore MP3 per la versione Active; il Blue Dynamic annovera Blue&Me, sensori di parcheggio posteriori e alzacristalli elettrici posteriori (Dynamic); il Blue Emotion comprende Blue&Me, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore luci e pioggia, specchietti ripiegabili elettricamente (Emotion), mentre il Blue Sport dispone di Blue&Me, cerchi in lega da 18”, vetri posteriori e il lunotto oscurati per l’allestimento Sport.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: