Alfa 4C: Prezzo, Motore e nuove foto spia

Alfa Romeo 4C, la sportiva più attesa dell’anno, si mostra in nuove foto spia con il suo 1.750 turbo da 240 cavalli con prestazioni da supercar.

Alfa Romeo 4C: prezzo e prestazioni

Queste immagini ritraggono un esemplare di pre produzione della nuova Alfa 4C, la compatta sportiva della casa di Arese che presto arriverà sul mercato. Come si può vedere dalle immagini la coupé del Biscione risulta totalmente coperta da alcune mascherature, probabilmente rimaste dopo i test precedenti alla presentazione avvenuta al Salone di Ginevra 2013: particolare la verniciatura, che sembra caratterizzata da pennellate date a mano di venice nera. Proprio l’Alfa 4C è riuscita a ritagliarsi un posto d’onore alla kermesse svizzera dove, tra hypercar dalle potenze elevatissime, si è proposta al pubblico con il suo design sportivo ma elegante e con innovazioni tecniche che potrebbero riportare Alfa Romeo nell’Olimpo delle sportive.

Il telaio è infatti composto da una vasca in carbonio leggerissima e dall’elevata rigidità torsionale, imbullonata con due telaietti in alluminio che supportano le sospensioni ed il motore, situato in posizione posteriore centrale. La trazione, come da storia Alfa è una posteriore, ed anche il motore ha una cubatura iconica per il marchio. Si parla infatti di 1.750 cc che, tramite una sovralimentazione mediante turbocompressore, sono in grado di erogare ben 240 cavali e 350 Nm di coppia massima.

Grazie all’elevata potenza del quattro cilindri ed alla ridotta massa della vettura, le prestazioni saranno davvero emozionanti: lo scatto da ferma fino a 100 chilometri orari verrà coperto in soli 4.2 secondi, mentre la velocità massima sarà di 250 chilometri all’ora. Per quanto riguarda i prezzi, al momento del lancio la versione a tiratura limitata Alfa Romeo 4C Launch Edition sarà proposta a 60 mila euro, ma il modello senza tutti gli accessori previsti per questo allestimento partirà con un prezzo al di sotto dei 50 mila euro.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Walter Vayr per questi scatti della nuova Alfa 4C e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare vetture camuffate, automobili curiose o prototipi in fase di testing., potete inviarci i vostri scatti a suggerimenti@autoblog.it.

Alfa Romeo 4C: prezzo e prestazioni
Alfa Romeo 4C: prezzo e prestazioni
Alfa Romeo 4C: prezzo e prestazioni
Alfa Romeo 4C: prezzo e prestazioni

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: