Infiniti: nuovi dettagli sulla prossima auto elettrica

Infiniti Essence Concept

Dopo l'annuncio iniziale fatto da Carlos Ghosn al Salone di Tokyo dello scorso autunno, si torna a parlare dell'Infiniti elettrica. Oggi, a seguito di qualche mese in cui i dettagli sono mancati, Toru Saito, numero uno del premium brand di Renault-Nissan, ha fornito qualche dato in più sul conto di questo modello.

Proprio come la Lexus CT 200h, anche la proposta ecologica di Infiniti sarà una segmento C destinata ad inserirsi nella lotta finora tutta tedesca tra Audi A3 e BMW Serie 1. Secondo i giapponesi, il segmento compact luxury crescerà significativamente nei prossimi anni, staccando di parecchio il segmento D in termini di volumi di vendita globali.

La Infiniti elettrica dovrebbe condividere il sistema propulsivo con la Nissan Leaf, ma non è escluso che questa due volumi premium possa essere offerta anche con motorizzazioni tradizionali, allo scopo di ampliare il proprio bacino di vendita. L'eventuale gamma benzina comprenderà sia quattro cilindri in linea che V6. "Sì, stiamo studiando un quattro cilindri", ha ammesso Saito. Che ha proseguito: "Se faremo una compatta, manterrà tutto il DNA di un'Infiniti".

Dalla Infiniti elettrica, il manager non si aspetta volumi "da nicchia", tutt'altro: i giapponesi parlano di "una veloce penetrazione nel mercato". Andrà davvero così?

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: