McLaren: primo video ufficiale dai collaudi della MP4-12C

McLaren XP8 and XP10 Testing in Spain from GTspirit on Vimeo.

Il debutto su strada della McLaren MP4-12C si avvicina, e la casa inglese torna a proporci un video della sua ultima, strabiliante creatura, con la quale andrà a fare concorrenza alla Ferrari 458 Italia, sua rivale d'elezione.

Il filmato, che immortala i test condotti presso gli impianti spagnoli dell'IDIADA e lungo le strade nei dintorni di Tarragona, ritrae due prototipi, XP8 e XP10. L'obiettivo di ingegneri e collaudatori, come apprendiamo dal filmato, è stato quello di creare una supercar che non fosse "intimidating" quanto piuttosto "inspiring" da guidare.

Gli inglesi pensano insomma ad una sportiva che pur a fronte delle sue prestazioni stratosferiche, sia in grado di mettere a proprio agio anche l'ultimo arrivato: la fruibilità insomma, non sarà sacrificata sull'altare delle performance. Anzi, a sentire gli uomini di Woking, la MP4-12C sarà al contempo una delle supercar stradali più veloci e brutali tra i cordoli e al contempo una delle più quotidiane. La quadratura del cerchio sarà davvero raggiunta?

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: