Smart: introdotta la connessione per iPhone con software Smart Drive

Kit Smart Drive per Smart ForTwo

Con invidiabile tempismo, Smart e Mini soddisfanno le rispettive pulsioni geek realizzando un supporto attivo destinato all’iPhone. Il marchio tedesco, tuttavia, non si ferma al solo sostegno fisico e va oltre con lo Smart Drive, software pensato per la ForTwo che trasforma il cellulare della mela morsicata in un supporto attivo: sistema vivavoce, jukebox con possibilità di scegliere playlist, radio via internet e navigatore satellitare allacciato al motore di ricerca Bing per individuare i punti d’interesse.

Tramite il modulo GPS integrato, l’iPhone permette inoltre di ritrovare la macchina qualora non si ricordi più l’esatto parcheggio (funzione “Car Finder”) e fornire assistenza stradale in situazione di necessità. Più interessante ancora è la funzione attualmente in fase di sviluppo presso i centri di ricerca Daimler AG, che prevede l’installazione di una telecamera sul parabrezza e connessa via rete WLAN all’iPhone. Il conducente potrà così riceve segnali d’avviso nel qual caso superi i limiti di velocità letti ed interpretati dal visore.

Il kit iPhone per la Smart ForTwo sarà in listino a partire dalla primavera 2010, con un prezzo di 240 euro (per il mercato tedesco) escluse IVA e montaggio. Il software potrà invece essere scaricato dall’App Store in due versioni: la base a 9.99 euro e la pro a 49.99, con mappe aggiornate.

Kit Smart Drive per Smart ForTwo
Kit Smart Drive per Smart ForTwo
Kit Smart Drive per Smart ForTwo
Kit Smart Drive per Smart ForTwo

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: