Salone di Ginevra: Hamann Tycoon Evo M su base Bmw X6M

Hamann Tycoon Evo M

Hamann presenterà al salone di Ginevra la Tycoon Evo M, elaborazione della Bmw X6M. La carrozzeria è stata allargata di 60 millimetri con codolini e minigonne che prendono spunto dal nuovo spoiler frontale, dove sono integrate anche le nuove luci diurne LED. Il cofano motore presenta un nuovo design ed inediti sfoghi d'aria, mentre al posteriore si notano i nuovi spoiler, posizionati sul tetto ed alla base del lunotto. L'estrattore aerodinamico inferiore lascia infine spazio centrale a due terminali di scarico maggiorati.

Il propulsore V8 biturbo della X6M (che in futuro troveremo anche sulla nuova Bmw M5...) è stato portato da 550 a 670 Cv grazie al nuovo impianto di scarico completo in acciaio con catalizzatori metallici ed una nuova mappatura della centralina elettronica. La coppia massima di 780 Nm è disponibile da 1500 a 5650 giri minuto, mentre la potenza massima viene espressa a 6000 giri: l'accelerazione della non leggerissima Tycoon Evo M diventa ancora più brillante, infatti i 100 km/h da fermo vengono raggiungi in 4,2 secondi e la velocità massima è di 300 km/h.

L'assetto è stato adeguato alle prestazioni con nuovi componenti che abbassano l'altezza di 40 mm, inoltre i cerchi ruota forgiati hanno misure 11x23" anteriori e 12x23" posteriori con pneumatici 315/25. Nuovi anche gli accessori in fibra di carbonio ed alluminio per gli interni, così come le infinite possibilità di personalizzazione dei rivestimenti in pelle.

Hamann Tycoon Evo M
Hamann Tycoon Evo M
Hamann Tycoon Evo M
Hamann Tycoon Evo M

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: