Mercedes Classe S Coupé: foto spia (quasi) senza camuffature

Mercedes Classe S Coupè: nuove foto spia

La Mercedes Classe S Coupé torna a farsi immortalare dai fotografi-spia: i prototipi della grossa coupé tedesca, che sarà in vendita nel secondo semestre dell'anno, si aggirano ormai praticamente privi di camuffature e si limitano a celare i pochi ritocchi estetici che la distinguono dall'attuale CL.

Le modifiche più vistose riguarderanno la calandra e i gruppi ottici, che vedranno il debutto dei fendinebbia a LED nei paraurti e all'interno dei proiettori principali. Da notare inoltre il nuovo cofano, solcato da due evidenti scalfiture che conducono lo sguardo verso le prese d'aria alla base del parabrezza. Anche dietro ci sarà qualche novità, essenzialmente a livello di design del cofano bagagli e dei terminali di scarico. A livello di gamma motori, le novità saranno decisamente più interessanti.

La principale sembra il debutto di un inedito V8 turbo con disattivazione automatica dei cilindri che andrà a sostituire l'attuale 5.5 V8 aspirato della CL 500. La nuova unità, cui seguirà un ugualmente inedito V6 turbo, arriverà poi anche su Classe E e GL, nonché sotto il cofano delle prossime CLS ed ML, attese tra fine 2010 e inizio 2011. La Classe S berlina invece, manterrà il 5.5 V8 aspirato fino alla sua uscita di scena nel 2012, quando arriverà il nuovo modello, forse addirittura con sole motorizzazioni ibride.

Mercedes Classe S Coupè: nuove foto spia

Mercedes Classe S Coupè: nuove foto spia
Mercedes Classe S Coupè: nuove foto spia

Foto | Jalopnik

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: