Mercedes SL: primo video-spia per la prossima generazione

Mercedes prosegue i collaudi per la prossima generazione della sua spider di prestigio, la SL, che sarà rinnovata nel corso del 2012. Dopo due avvistamenti fotografici, è ora il momento del primo video-spia, proveniente dalla Scandinavia settentrionale: la scoperta della Stella è ripresa tra l'altro durante il suo ingresso in un centro prove della Bosch.

La prossima SL, come del resto la sua sorellina SLK, prenderà e svilupperà alcuni degli spunti stilistici lanciati dalla SLS. Dal punto di vista dinamico, il modello sarà più coinvolgente dell'attuale serie, complice una carreggiata più larga, una minore altezza complessiva, un inedito telaio in alluminio di tipo spaceframe e le sospensioni (sempre in alluminio) che conteranno sul sofisticato schema a doppi triangoli sia davanti sia dietro.

La gamma motori si articolerà come l'odierna su un'offerta di V6, V8 e V12. Per quanto riguarda i primi due frazionamenti in particolare sono previste grandi novità, a partire dal più vasto impiego dell'iniezione diretta CGI e dall'arrivo di unità turbocompresse che miglioreranno le prestazioni riducendo al contempo consumi ed emissioni. Per finire, è prevista anche una variante ibrida con batterie agli ioni di litio.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: