Volvo V60: nuove foto spia

Volvo V60: nuove foto spia

Arriva la seconda puntata delle foto spia per la Volvo V60: la station wagon che deriverà dalla S60 (in dirittura d'arrivo all'imminente Salone di Ginevra) è attesa per la fine del 2010. Il suo stile sarà ovviamente molto simile a quello della berlina, che con le sue linee dinamiche e riuscite esprime un carattere sportivo ed elegante a un tempo.

Questo nuovo orientamento da "sportwagon" si esprimerà soprattutto in un tratto stilistico, vale a dire l'inclinazione del lunotto ed il profilo della coda. Le station Volvo sono sempre state riconoscibili per i loro iconici tratti squadrati: negli ultimi anni, soprattutto con la V50, avevamo visto un certo ammorbidimento del design, ma sarà questa V60 a rappresentare la svolta stilistica vera e propria. Anche dal punto di vista della meccanica, la V60 sarà in tutto e per tutto uguale alla berlina di partenza.

La gamma motori si articolerà su propulsori a quattro, cinque e sei cilindri benzina e diesel, aspirati, turbo e biturbo, con potenze che andranno da 115 CV a 305 CV e in abbinamento alla trazione anteriore o integrale. Stesso discorso per le tante innovazioni in termini di gestione elettronica della dinamica di marcia e sicurezza attiva: quanto vedremo a giorni sulla S60, a partire dall'innovativo Pedestrian Detection, tornerà anche sulla familiare.

Volvo V60: nuove foto spia

Volvo V60: nuove foto spia
Volvo V60: nuove foto spia

Via | auto, motor und sport

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: