Corvette: un generale dell'esercito americano compra il suo decimo esemplare!

cody_corvette

Richard Cody, ex-generale dell'esercito USA, ha recentemente ritirato una Corvette Convertible in tinta Torch Red nuova fiammante. Tutto normale fin qui (per quanto possa essere normale un momento così emozionante), se non fosse che per il buon Cody questa è la decima Corvette della sua carriera di automobilista. La prima arrivò nel 1973, in occasione della fine dei suoi studi all'accademia militare di West Point.

Come se non bastasse, c'è una seconda peculiarità in questa curiosa storia: il generale non ha ritirato l'auto da un semplice concessionario, ma direttamente dal National Corvette Museum di Bowling Green, Kentucky, dove dal 1981 nasce la sportiva americana più famosa al mondo.

Come se non bastasse, il vecchio Bob Lutz in persona ha consigliato a Cody di seguire l'intero processo produttivo del suo esemplare visitando la fabbrica, per immergersi quanto più possibile in questa "decima volta" con la 'vette. Del resto, il generale e la sua famiglia hanno l'auto nel sangue: suo fratello Bob è titolare di una concessionaria Chevrolet in Vermont...

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: