Nuova Porsche Cayenne: è apparsa sulla Home Page del Car Configurator

Nuova Porsche Cayenne sul Car Configurator

La nuova generazione della Porsche Cayenne è stata svelata dalla stessa Casa di Zuffenhausen sulla Home Page del Car Configurator. E' stata un'apparizione fugace, perché la nuova SUV non è più presente sulla pagina iniziale del configuratore. Fortunatamente, le immagini sono state salvate e, di conseguenza, hanno fatto il giro del mondo attraverso internet. La nuova Cayenne avrà una linea più filante della carrozzeria e, nella zona posteriore, debutteranno nuovi fari a sviluppo orizzontale dotati di tecnologia LED.

Come per la nuova Volkswagen Touareg, con cui condividerà sia la piattaforma che il palcoscenico del Salone di Ginevra dove le due vetture verranno esposte ufficialmente, la seconda generazione della Cayenne si presenterà con numerose novità sotto la carrozzeria, alleggerita anch'essa di circa 200 kg. La gamma ricalcherà quella della Panamera, con le motorizzazioni 3.6 V6 da 300 CV, 4.8 V8 da 400 CV della Cayenne S e 4.8 V8 sovralimentato da 500 CV della Cayenne Turbo.

Inoltre, debutterà anche la Cayenne Hybrid equipaggiata con il motore 3.0 con compressore volumetrico da 333 CV, abbinato ad un propulsore da 47 CV di potenza, per un totale di 380 CV. In pratiuca, si tratta dello stesso schema tecnico della Touareg Hybrid. In seguito, arriverà anche la nuova Cayenne Diesel. Infine, la nuova Porsche Cayenne sarà disponibile con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, nonché con il PDK a doppia frizione.

Nuova Porsche Cayenne sul Car Configurator

Nuova Porsche Cayenne sul Car Configurator
Nuova Porsche Cayenne sul Car Configurator

Via | Automobile-magazine.fr

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: