Lotus Elise: foto ufficiali del restyling

Lotus Elise: prime foto del restyling

Lotus ha appena rivelato le prime foto ufficiali della Elise restyling. La sua iconica, essenziale roadster è stata rivista nello stile -per avvicinarsi alla recente sorellona Evora- e nella meccanica, per diventare più "brava" in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.

La Elise restyling si fa notare per un frontale profondamente diverso dall'attuale: compaiono qui le luci diurne a LED, i gruppi ottici stessi si presentano più squadrati, la presa d'aria centrale si è fatta più ampia e le due piccole laterali si presentano con un nuovo design. I cerchi inoltre sfoggiano un design inedito.

Le modifiche estetiche hanno portato benefici anche in termini di aerodinamica: il coefficiente di penetrazione è migliorato del 4% e l'efficienza ne ha risentito in maniera positiva: il 1.6 della Elise S ha visto scendere le emissioni di CO2 dai 196 g/km del vecchio 1.8 a 155 g/km, mentre il 1.8 si è portato da 208 a 196 g/km nella versione aspirata R da 192 CV e da 202 a 199 nella volumetrica SC da 222 CV.

Lotus Elise: prime foto del restyling
Lotus Elise: prime foto del restyling

Tra le maggiori novità a livello di meccanica figura inoltre su tutte le versioni un nuovo cambio manuale sei marce a rapporti ravvicinati. Tra gli optional invece, figura una curiosità decisamente poco "da Elise": il cruise control. Per quanto riguarda i prezzi dobbiamo probabilmente attendere fino al Salone di Ginevra, ma le cifre non si dovrebbero discostare troppo dalle attuali al momento del debutto sul mercato, che avverrà verosimilmente in primavera.

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: