GL Events: ritorna il Salone di Torino come prima tappa del Motor Show itinerante


GL Events, la società che gestisce il Motor Show di Bologna, ha annunciato che incrementerà gli eventi fieristici italiani legati all'automobile, rispolverando anche il Salone di Torino. La kermesse nel capoluogo piemontese si terrà a maggio 2011, nello stesso periodo delle celebrazione per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il Salone di Torino si svolgerà all'interno di Lingotto Fiere, ma rivivrà solo per un'edizione, a distanza di 11 anni dall'ultima tenutasi nel giugno 2000.

Secondo i piani della società francese, dal prossimo anno il Motor Show verrà affiancato da una edizione infrannuale itinerante. Dopo Torino, nel 2012 il Salone dell'auto si sposterà a Roma e si svolgerà in concomitanza del Gran Premio di Formula 1 sul circuito cittadino dell'Eur. Invece, nel 2015 si terrà a Milano durante l'Expo. In pratica, si tratterà di una manifestazione che si sposterà ogni anno nelle città in cui si svolgeranno eventi importanti a livello nazionale.

Per quanto riguarda il Motor Show di Bologna, invece, quest'anno tornerà ad avere la durata tradizionale di nove giorni più i due riservati a stampa e addetti ai lavori, mentre la formula abbreviata - cinque giorni l'Edizione Starordinaria del 2009 - verrà utilizzata negli anni in cui si terrà la manifestazione itinerante. Inoltre, Giada Michetti, ad di GL Events Italia, starebbe pensando ad esportare la formula del Motor Show a Doha, in Qatar, dove si terrebbe nel 2011.

Via | Quattroruote

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: