Foto spia Range Rover a passo lungo

Ecco un set di foto spia che ritraggono la Range Rover a passo lungo che dovrebbe essere svelata più avanti nel corso dell’anno. La nuova generazione dell’auto è già ufficiale, ma non tutte le versioni ci sono state ancora mostrate.

Range Rover a passo lungo

La maggiore lunghezza dell’auto è evidente osservando le portiere posteriori. La variazione dovrebbe essere dell’ordine di circa 150 mm, un aumento che renderà la Range Rover LWB veramente enorme una volta che sarà introdotta sulle strade. Il modello sarà particolarmente adatto a chi ha necessità di molto spazio al posteriore, oppure per chi ama rilassarsi sui sedili posteriori mentre l’autista o qualcun altro si occupa di guidare l’auto.

Sembra difficile che una vettura del genere possa diventare particolarmente popolare in Europa, dove spopolano le berline compatte e le city car. Piuttosto possiamo immaginare che diventi una vera e propria best seller in Paesi come Russia, Cina e Stati Uniti. Qui infatti le dimensioni contano eccome. Proprio gli USA sono ad oggi il principale mercato mondiale per Land Rover e siamo sicuri che anche questa versione XXL della Range Rover possa spopolare.

Questa variante del SUV dovrebbe offrire l’allestimento più lussuoso della gamma. La normale Range Rover è di 350 kg più leggera rispetto alla generazione precedente, un vantaggio che ovviamente su questa versione allungata sarà perso. I motori dovrebbero restare invariati con un 3.0 TD V6 da 258 cv, un 4.4 SD V8 da 339 cv ed il potente 5.0 LR V8 turbo da 510 cv. Come tutte le auto del marchio anche questo modello a passo lungo sarà adatto alla guida fuori strada.

Range Rover a passo lungo
Range Rover a passo lungo
Range Rover a passo lungo
Range Rover a passo lungo
Range Rover a passo lungo
Range Rover a passo lungo


  • shares
  • Mail