Volkswagen: la nuova Golf Cabriolet arriverà nel 2012


La nuova Volkswagen Golf Cabriolet arriverà nel 2012. Anche se lo stesso anno debutterà la Golf 7, la variante scoperta della compatta di Wolfsburg verrà realizzata sulla base dell'attuale generazione. La terza Golf Cabriolet avrà un'abitacolo a quattro posti e il tetto in tela, mentre il bagagliaio dovrebbe avere una capacità di 300 litri. Rispetto alle due serie precedenti, la Golf Cabriolet del terzo millennio non sarà caratterizzata dal rollbar centrale.

In caso di ribaltamento, entreranno in funzione due piccoli rollbar celati sotto gli appoggiatesta posteriori. Inoltre, la vettura sarà dotata anche di un nuovo dispositivo - simile all'Aircap della nuova Mercedes Classe E Cabrio - che riduce le turbolenze per gli occupanti della zona posteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della variante Cabriolet ricalcherà quella dell'attuale Golf 6. Saranno comprese le unità a benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 122 CV e 2.0 TSI da 211 CV.

Invece, l'offerta dei diesel sarà composta dai motori 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV. Non è escluso l'arrivo della versione BlueMotion, mentre è certa la disponibilità dei cambi sequenziali DSG a 6 e 7 rapporti. Molto probabilmente, la Golf Cabriolet verrà prodotta nell'impianto Karmann di Osnabruck, ora di proprietà di Volkswagen.

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: