Sebastien Loeb: video test della gamma Citroen DS

Citroen ha diffuso tre video che vedono protagonista Sebastien Loeb, il pilota nove volte campione del mondo di rally, alle prese con la gamma DS. Loeb nei filmati dà infatti le sue impressioni sulla Citroen DS3 Cabrio, sulla Citroen DS4 e sulla Citroen DS5.

Il primo modello a passare sotto le mani esperte del campione è la DS3 Cabrio. Loeb la definisce una piccola auto sportiva e ne evidenzia le caratteristiche di silenziosità, rigidità e comfort. Nonostante sia una cabrio, spiega il pilota, è divertente da guidare e ricorda una coupé. Anche gli interni sono sportivi e ben curati, originali per una cabrio. Può essere adatta sia per una guida sportiva che per una più familiare ed è giusta per tutti grazie alle possibilità di personalizzazione. Per saperne di più potete leggere la nostra prova su strada della Citroen DS3 Cabrio.

Secondo Sebastien Loeb la caratteristica principale della Citroen DS4 è il piacere di guida, grazie al suo chassis, alla sua maneggevolezza ed alla sua agilità. Anche il comfort nell’uso di ogni giorno è un aspetto importante della DS4. Optional come i sedili massaggianti o la possibilità di scegliere il suono degli indicatori di direzione sono extra interessanti. Esteticamente sembra una coupé, ma con cinque porte. Per saperne di più potete leggere la nostra prova della Citroen DS4.

La Citroen DS5 è l'ultima delle tre vetture provate dal nove volte campione di rally. Silenziosa in avvio grazie al suo sistema ibrido l’auto può essere anche sportiva, grazie all’alta coppia fornita dal motore elettrico già a bassi regimi. All’interno sembra di trovarsi nella cabina di pilotaggio di un aereo, un aspetto stilistico originale come tutto il design. Per saperne di più leggi la nostra prova su strada della Citroen DS5.


  • shares
  • Mail