Honda: il commento della filiale europea sul richiamo airbag negli USA

Honda CR-Z versione europa

In relazione al recente annuncio relativo al richiamo per gli airbag difettosi che ha coinvolto negli USA oltre 400.000 auto, Honda Europe ha tenuto a fornire qualche precisazione e a rassicurare i suoi clienti europei: le auto vendute qui nel Vecchio Continente non sono interessate dal provvedimento.

Il richiamo, riguardante il solo airbag lato guida, è stato esteso oggi negli USA ad altri modelli, ma il cuscino installato sulle auto vendute in Europa è di un tipo diverso da quelli delle unità per Nordamerica, Giappone e altre regioni del mondo. La filiale europea ha inoltre descritto nel dettaglio il difetto alla radice del richiamo.

Il problema risiederebbe nel propellente compresso che serve ad azionare il cuscino. In caso di impatto, questo composto chimico potrebbe vedere aumentare repentinamente la propria pressione causando la rottura del suo contenitore: il rischio è che i frammenti di plastica risultanti dalla rottura di quest'ultimo, scagliati ad alta velocità, possano colpire gli occupanti dell'abitacolo.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: