Saab: la prossima 9-3 anche con carrozzeria cinque porte

next_saab_9-3

La prossima generazione della Saab 9-3 tornerà in qualche misura alle origini del modello: la nascitura svedese potrebbe infatti essere proposta in una gamma comprensiva di una variante di carrozzeria a cinque porte, le cui forme ricorderanno la 9-3 prima serie, o se preferite la mai dimenticata 900.

Il succo insomma, è che la sagoma da classica berlina tre volumi che ha debuttato con la seconda generazione della 9-3 (quella lanciata nel 2002 e tuttora in commercio) interrompendo una tradizione stilistica pluridecennale, verrà affiancata da qualcosa che riporterà in auge forme più originali.

Non è ancora chiaro se la quattro porte rimarrà in listino, ma in ogni caso la variante col portellone si dovrebbe fare. Questa nuova 9-3, che intende andare ad infastidire la Audi A5 Sportback, sfrutterà (in tutte le sue eventuali declinazioni di carrozzeria) molte delle innovazioni che ha portato al debutto la nuova Opel Astra, a partire dai moderni motori turbo a benzina.

La 9-3 sarà di nuovo proposta in una variante cabriolet e offrirà la possibilità di scegliere la trazione integrale XWD. Non solo: qualcuno parla anche di una tre porte, sempre sulla scia della iconica 900...

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: