Salone di Ginevra 2010: Honda CR-Z per l'Europa

Honda CR-Z versione europa

Al Salone di Ginevra verrà presentata ufficialmente la versione europea della Honda CR-Z, nuova coupé ibrida compatta della Casa giapponese. Rispetto al modello presentato lo scorso mese al Salone di Detroit, la CR-Z per l'Europa ha i fari posteriori con luci diurne composte da otto LED, mentre la configurazione dell'abitacolo è strutturata secondo lo schema 2+2.

Tecnicamente, la Honda CR-Z europea è caratterizzata dal sistema ibrido IMA, composto dal motore 1.5 a benzina, abbinato ad un propulsore elettrico e al cambio manuale a 6 marce. Questa combinazione consente di consumare all'incirca 5 litri di carburante per percorrere 100 km. Inoltre, la CR-Z può contare sul sistema 3-Mode Drive System che permette al conducente di scegliere tra tre differenti modalità di guida.

Le tre opzioni del 3-Mode Drive System sono Norm, Sport ed Econ. Quest'ultima consente di guidare in tutta economicità, abbassando i livelli di consumo ed emissioni. La modalità Sport conferisce un comportamento sportivo alla vettura, mentre l'opzione Norm rappresenta una via di mezzo tra Sport ed Econ. Le tre opzioni sono riconoscibili dal conducente attraverso la colorazione dello sfondo del tachimetro: blu e rossa per la modalità Sport, blu e verde per la modalità Norm e totalmente verde per la modalità Econ. La Honda CR-Z sarà in vendita sui mercati europei verso primavera e i prezzi verranno comunicati il mese prossimo, nel corso della kermesse elvetica.

Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa

Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: