BMW X4: prime foto spia

BMW ripropone la riuscita ricetta della SUV-Coupè... questa volta con una taglia ridotta!

Foto spia BMW X4

Primissime foto spia per l’attesissima BMW X4: la Sport Activity Vehicle si mostra per la prima volta su strada, lasciando intravedere la sua coda spiovente, da coupè. Le camuffature riservate alla SAV bavarese non sono affatto pesanti: del resto l’estetica sarà in gran parte mutuata dalla X3 (con differenze a livello di gruppi ottici e fanaleria) con cui la X4 condividerà anche telaio, motori a 4 e 6 cilindri benzina e diesel (tutti sovralimentati mediante turbo) e tecnologie.

La BMW X4 dovrebbe avere le medesime dimensioni della X4 Concept: 4.648 mm in lunghezza ed ha un passo di 2.810 mm, è larga 1.915 mm ed è alta 1.622 mm. La BMW X3 è lunga 4.652 mm ed ha un passo di 2.810 mm, è larga 1.884 mm ed è alta 1.713 mm. L’altezza complessiva dovrebbe quindi diminuire sensibilmente a tutto vantaggio del comportamento stradale.

La trasmissione sarà invece affidata ad un cambio automatico ad 8 rapporti, di serie sulle versioni più potenti. Mentre resta da definire se la X4 verrà proposta esclusivamente nella versione a trazione integrale o, come sulle versioni più “economiche” della X3, anche in configurazione a trazione posteriore. In ogni caso la produzione della vettura inizierà nell’Aprile del 2014 nell’impianto di Spartanburg. E, se il mercato dovesse richiederlo, non è escluso l’arrivo di una X4 M.
Foto spia BMW X4
Foto spia BMW X4
Foto spia BMW X4
Foto spia BMW X4
Foto spia BMW X4
Foto spia BMW X4

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: