Porsche 911 Carrera GTS Vs Parkour

Una Porsche 911 Carrera GTS e quattro atleti di Parkour: interessante video realizzato da Pascal Lemoine...

Una Porsche 911 (997) Carrera GTS, quattro atleti di Parkour, una mertropoli e un'affascinante strada sulle Alpi francesi. Questi sono i principali "ingredienti" dell'interessante video intitolato "ParKour 997" realizzato da Pascal Lemoine. Il termine parkour deriva da parcours du combattant (percorso del combattente) ovvero il percorso di guerra utilizzato nell'addestramento militare proposto da Georges Hébert, da cui ha preso ispirazione David Belle per fondare questo sport.

Nata nelle metropoli francesi a inizio anni ottanta tale disciplina consiste nello spostarsi da un punto A a un punto B nel modo più veloce, sicuro ed efficiente possibile. La Porsche 911 (997) Carrera GTS, invece, è mossa da un motore boxer di 3.8 litri in grado di sviluppare una potenza di 408 cavalli (23 cavalli in più rispetto alla Carrera S) e una coppia massima di 420 Nm a 4.200 giri/min. La modifica meccanica di maggior rilievo apportata dai tecnici Porsche riguarda l'utilizzo di collettori d'aspirazione con sei farfalle invece di una sola come sulla S.

Questa unità può essere affiancata sia da un cambio manuale a sei marce sia dal doppia frizione PDK a sette rapporti. La Carrera GTS presenta una carrozzeria con le carreggiate allargate, tipica dei modelli a trazione integrale, e al tempo stesso adotta la trazione posteriore della Carrera S. La sportiva tedesca, infine, si contraddistingue esteticamente grazie a una serie di soluzioni specifiche come il rivestimento frontale con spoiler laccato nero, i longheroni sottoporta, le scritte Carrera GTS sulle fiancate e cerchi RS Spyder da 19 pollici.

Porsche 911 Carrera GTS Vs Parkour
Porsche 911 Carrera GTS Vs Parkour
Porsche 911 Carrera GTS Vs Parkour
Porsche 911 Carrera GTS Vs Parkour

  • shares
  • Mail