Skoda Octavia: i render della terza generazione

Render nuova Skoda Octavia

Skoda è al lavoro sulla terza generazione della Octavia che arriverà nel 2013. La nuova berlina ceca sarà sempre disponibile nella variante a tre volumi e 5 porte, nonché in quella familiare denominata Combi e da noi conosciuta come Octavia Wagon. Ancora una volta, la vettura condividerà la piattaforma con le altre vetture di segmento C del Gruppo Volkswagen, come Audi A3 e Volkswagen Golf. La nuova base tecnica debutterà nel 2011 con la nuova compatta della Casa di Ingolstadt, mentre la Golf 7 la adotterà l'anno seguente.

La nuova Skoda Octavia avrà linee più sportive e una maggiore qualità, senza rinunciare al comfort che l'ha contraddistinta sin dalla prima generazione. Infatti, verrà confermato il portellone posteriore per l'accesso al vano bagagli che potrebbe essere caratterizzato dal sistema Twin Door, già visto sull'ammiraglia Superb. Rispetto all'attuale generazione, la vettura ceca sarà più larga di 6 cm e avrà un passo maggiore di 4 cm, per un totale di 262 cm. Invece, la lunghezza non dovrebbe subire variazioni.

Oltre ad un maggior spazio nell'abitacolo, la nuova Octavia avrà un bagagliaio più grande, soprattutto nella variante Wagon. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il sistema Stop&Start sarà di serie su tutte le unità previste. Il propulsore 1.2 TSI sarà appannaggio della versione Greenline con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km, mentre al top di gamma si porrà la versione RS equipaggiata con il 2.0 TSI da 270 CV della Golf R. Confermate anche le versioni 4x4 e Scout per la Wagon. Escusa a priori, invece, la variante ibrida. Inoltre, l'attuale Skoda Octavia continuerà ad essere venduta nella versione Tour, in attesa dell'arrivo della vettura low cost della Casa ceca.

Render nuova Skoda Octavia

Render nuova Skoda Octavia
Render nuova Skoda Octavia
Render nuova Skoda Octavia

Via | Automobile-magazine.fr

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: