24 Ore di LeMons: al via anche la The Homer!

Fra domani e domenica si correrà l'appuntamento californiano della 24 Ore di LeMons, gara di durata con protagoniste automobili più bizzarre ed improbabili. Al via anche la The Homer, vettura immaginata da Homer Simpson e realizzata dal team Porcu Bimmer Motors.

Agli appassionati statunitensi non manca certo l’ironia e la voglia di divertirsi. Lo abbiamo recentemente dimostrato pubblicando le immagini del Rust Revival, raduno dedicato alla ruggine ed alle sue varie ‘applicazioni’ in tema automobilistico. Non avremmo però immaginato che ci fossero persone disposte ad investire su un progetto che ogni fanatico dei Simpon sicuramente invidia e desidera. I ragazzi della Porcu Bimmer Motors hanno infatti trasformato in realtà la The Homer, automobile che lo stesso Homer Simpson immaginò durante una puntata trasmessa nel 1991 – per l’esattezza era il 15° episodio della 2° stagione.

Della vicenda si è occupato anche il Time, che riporta divertito le principali caratteristiche dell’auto. Ad esempio le due bolle – una è stata purtroppo sacrificata –, il comodissimo porta-bicchieri esterno, le tre trombette ed il particolare impianto di scarico, che Homer voleva suonasse ‘come se il mondo fosse giunto alla sua fine’. Gli autori della The Homer hanno deciso di iscriverla ad uno fra i numerosi appuntamenti della 24 Ore di LeMons. La gara della California meridionale – ciascuna macro-area geografica degli Stati Uniti ha una sua 24 Ore – si svolgerà nel fine settimana ed ospita come tradizione le vetture più improbabili e bizzarre, con cui la The Simpson non ha certo paura di confrontarsi.

The Homer
The Homer
The Homer
The Homer
The Homer
The Homer
The Homer
The Homer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: