Lotus Exige S: nuovo video ufficiale

Lotus Exige S, 350 cavalli per una delle sportive inglesi più emozionanti di sempre con la pista nel suo DNA e le corse nel sangue.

Lotus ha realizzato un nuovo video ufficiale dedicato alla Lotus Exige S, nuova supersportiva della casa inglese dalle linee aggressive e dall'handling derivato dal mondo delle corse. La Lotus Exige S sprizza sportività da ogni poro, con linee dinamiche che, enfatizzandone la presenza su strada, ricordano che sotto al cofano posteriore è presente un performante V6 supercharged in grado di sviluppare ben 350 cavalli. Il nuovo pacchetto aerodinamico è infatti ispirato alla pista e vanta numerosi dettagli derivati dalle corse, che vengono ripresi anche a livello tecnico e negli interni della due posti.

Il volante, ad esempio, è di impronta chiaramente sportiva, così come l'abitacolo in generale, che però mantiene alcuni comfort per l'utilizzo su strada. Assetto e tecnica sono stati affinati dagli esperti di Lotus che hanno sviluppato la vettura direttamente sul circuito di Hethel, donandole il classico handling delle piccole sportive inglesi. Molto importanti a livello dinamico anche gli pneumatici Pirelli P-Zero Corsa che vengono forniti di serie insieme al sistem DPM il Dynamic Performance Management di Lotus che permette di selezionare tre diverse modalità di guida, Touring, Sport e DPM Off, per poter adattare la vettura al percorso, rendendola più facile da gestire oppure potendone prendere le redini disabilitando completamente l'elettronica.

Se le già elevatissime prestazione della Lotus Exige S non bastassero, Lotus mette a disposizione dei prorpi clienti anche un Rack Pack che aggiunge alcune funzionalità alla vettura, come il Launch Control, un assetto ancor più orientato alla guida in pista ed un programma sportivo di trazione assistita che massimizza il grip in uscita di curva. Le altre personalizzazioni comprendono due pacchetti per gli interni che, nella versione normale risultano più confortevoli ma che diventano quasi da auto da corsa se si sceglie il pacchetto Premium Sport.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: