Cadillac ATS: già partito lo sviluppo

Cadillac CTS Coupé

Cadillac starebbe lavorando alacremente sul suo nuovo modello entry-level, la ATS, proposta di categoria media che dovrebbe debuttare tra il 2011 ed il 2012. La ATS, che andrà a confrontarsi con modelli come Mercedes Classe C e BMW Serie 3, sarebbe quasi pronta. Almeno in veste di concept car.

Sembra proprio che il prototipo destinato ad anticipare la nuova gamma sarà una berlina a quattro porte, e pare altrettanto verosimile che dopo di lei -come scrivevamo settimana scorsa- arriveranno anche una station wagon, una coupé ed una cabriolet. Sul conto di quest'ultima variante, pare sia in corso un confronto interno: tetto rigido ripiegabile o tradizionale tetto in tela (che dopo Audi A5 Cabriolet e Mercedes Classe E Cabriolet ha drasticamente ripreso quota)?

Secondo una fonte attendibile, "Cadillac non sarebbe troppo convinta dei compromessi che comporta il tetto rigido". Per quanto riguarda il lancio della concept car, non è ancora chiaro se si punterà sul Salone di Parigi (ottobre) o su quello di Los Angeles (dicembre), ma pare che la seconda ipotesi sia la più accreditata.

Via | edmunds

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: