Toyota: ecco il rimedio per l'acceleratore difettoso

Richiamo acceleratore Toyota

La filiale europea di Toyota ha comunicato nella serata di ieri il rimedio per il grave difetto all'acceleratore che può tenere il pedale schiacciato anche dopo che è venuta meno la pressione del piede destro.

La casa nipponica eliminerà il difetto introducendo una nuova, piccola componente, "rigorosamente testata", come sottolinea Toyota. Questa servirà a rinforzare quel punto di particolare attrito nell'ingranaggio della leva del pedale stesso, che nei rari casi in cui generava una frizione eccessiva era il responsabile ultimo del bloccaggio.

Il colosso nipponico assicura che farà di tutto per risolvere il problema entro il minor tempo possibile e Toyota Europe ha confermato che il medesimo rimedio sarà adottato su tutti gli otto modelli (qui ne trovate la lista completa) interessati dal provvedimento nel vecchio continente.

Le prime spedizioni delle parti necessarie alle numerose sostituzioni -in Europa saranno richiamate circa 1.800.000 auto- inizieranno settimana prossima. Nel frattempo Toyota Europe, che sta già fabbricando auto nuove esenti dal problema, inizierà a contattare i clienti interessati dalla campagna.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: