Toyota: il richiamo per il pedale dell'acceleratore si allarga all'Europa

nuova Toyota Prius-gallery ufficiale

Sembra ormai inarrestabile il grave problema di affidabilità che ha funestato Toyota nei mesi scorsi: il famigerato pedale dell'acceleratore che si blocca senza tornare in posizione "zero" continua a piantar grane. L'ultima, comunicata dalla casa stessa, è che il mega richiamo di milioni di veicoli finora confinato agli USA, raggiungerà anche l'Europa.

Contestualmente all'annuncio, il costruttore nipponico ha aggiunto che presto avvierà una terza campagna di richiamo in America: dopo quello di novembre che ha toccato 3.800.000 auto (lo ricorderete come il "richiamo dei tappetini"), ed il più recente di 2.300.000 veicoli, oggi arriva l'annuncio di un terzo provvedimento, riguardante altre 1.100.000 unità.

Prossimamente Toyota è chiamata a chiarire quali modelli europei dovranno tornare in assistenza e quali paesi saranno coinvolti nell'iniziativa. La casa comunica per ora che si è già attivata "compiendo ogni sforzo possibile per risolvere la questione il prima possibile" e che non interromperà la produzione in Europa dopo aver preso questo provvedimento in Nordamerica.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: