Immagini nuova Ferrari F10

ferrari 2010

Ferrari ha rilasciato le prime immagini della F10, monoposto del riscatto impegnata nel campionato 2010 di Formula 1, come segnalato da Motorsportblog. “Verrà guidata da due nuovi piloti”, tiene a precisare il responsabile della gestione sportiva Stefano Domenicali. “Perché due? Uno è Alonso. Immagino lo conosciate già…”, ha commentato durante la presentazione. “L’altro è Massa. Il nuovo Massa che ha i mezzi per dimostrare la sua validità dopo una stagione drammatica”.

Dopo la breve introduzione di Domenicali e ed un breve commento dei piloti, il microfono passa ad Aldo Costa, responsabile tecnico. “Abbiamo lavorato molto sul doppio diffusore, che da questa stagione viene legalizzato”, esordisce Costa. “Il serbatoio, inoltre, è più che raddoppiato nel proprio volume mentre le gomme diventano più strette: Bridgestone ha dovuto adeguarsi ai nuovi regolamenti realizzando fra l’altro una mescola più morbida. Dal punto di vista aerodinamico”, conclude l’ingegner Costa, “nel 2010 non sarà più possibile utilizzare le flange”.

“Il nuovo campionato porta con se una sfida tecnica non indifferente per i motoristi”, spiega Luca Marmorini, responsabile del reparto motori. “Lo sviluppo tecnico è stato infatti congelato, e per di più dobbiamo adattare i propulsori all’assenza di rifornimenti; anche il Kers da quest’anno non sarà più presente”.

ferrari 2010
ferrari 2010
ferrari 2010
ferrari 2010

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: