Opel: ecco il nuovo Movano

Nuovo Opel Movano

Opel ha presentato il nuovo Movano, il veicolo commerciale di grandi dimensioni giunto alla seconda generazione. Come la serie precedente, l'Opel Movano nasce dalla joint-venture con Renault che ha realizzato il nuovo Master e verrà venduto in Gran Bretagna con il brand Vauxhall. Il nuovo Movano sarà lanciato sul mercato in primavera e si presenta con un frontale che adotta i canoni stilistici delle nuove vetture di Russelsheim, come la Insignia. Sono cresciute le dimensioni e la capacità di carico e, allo stesso tempo, son diminuiti i consumi.

La gamma del nuovo Movano prevede quattro varianti di lunghezza, tre di altezza e passo, mentre le versioni disponibili, oltre a quelle furgonate, sono il cabinato, l'autotelaio e la combi per il trasporto passeggeri, per un totale di 29 combinazioni di carrozzeria. Inoltre, la piattaforma modulare ha consentito di sviluppare sia la variante a trazione anteriore che quelle a trazione posteriore, queste ultime con ESP di serie. Le versioni più grandi hanno il piano di carico lungo 4,4 metri, mentre la capacità arriva fino a 17 metri cubi e 2,5 tonnellate. All'interno, il nuovo Opel Movano si presenta con sedili e volante regolabili in altezza, nonché con numerosi vani portaoggetti.

Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano

Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Movano è equipaggiato con il propulsore 2.3 CDTI abbinato al cambio meccanico a 6 marce edeclinato in tre step di potenza e coppia: 100 CV e 285 Nm, 125 CV e 310 Nm, 150 CV e 350 Nm. A seconda dei mercati, i motori sono conformi sia alla normativa Euro 4 che Euro 5, in questo caso grazie al filtro antiparticolato di serie. Le versioni più potenti possono essere abbinate anche al cambio sequenziale Easytronic, disponibile a richiesta. Il motore è stato rivisto per ottenere maggiori prestazioni, nonché minori consumi ed emissioni. Infatti, il nuovo Opel Movano emette 203 g/km di CO2 e consuma 13 km/l, mentre l'autonomia massima può arrivare fino a 1.300 km con un pieno.

Nuovo Opel Movano

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: