Alfa Romeo MiTo: "Courtesy Car" per la rete d'assistenza Maserati in Europa

Alfa Romeo Mito

Maserati ha scelto l'Alfa Romeo Mito come "Courtesy Car" per la propria rete di assistenza in tutta Europa. La piccola del Biscione sarà prodotta in 100 esemplari in esclusiva per la Casa del Tridente e sarà caratterizzata da particolari esclusivi come il colore esterno Blu Oceano Maserati, la targhetta 'Limited Edition' sul climatizzatore e il battitacco calcagno in alluminio specifico con la scritta "Alfa Romeo for Maserati". Le cento MiTo per Maserati saranno equipaggiate con il potente motore 1.4 TB MultiAir da 170 CV.

Anche l'equipaggiamento di questo allestimento speciale è piuttosto ricco. Infatti, i sedili rivestiti in Pelle Frau, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle con comandi radio e telefono, il RadioNavigatore a mappe, il sistema vivavoce Blue&Me con presa USB e i fari bixenon fanno parte della dotazione di serie. Esternamente, l'Alfa Romeo MiTo for Maserati è completa di cerchi in lega da 18 pollici, spoiler posteriore e paraurti posteriore sportivo, mentre all'interno l'indole sportiveggiante della vettura è sottolineata dalla pedaliera in alluminio. Inoltre, è presente il Dynamic Suspension, sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori che permette di variare in modo attivo e continuo l’assetto in funzione delle condizioni della strada e delle esigenze del guidatore.

All'indomani della nomina di Harald Wester a capo di Alfa Romeo, questa operazione commerciale è il primo frutto dell'integrazione tra il brand del Biscione e Maserati, entrambe dirette dal manager tedesco. Comunque, non si tratta di un'operazione inedita, visto che già nel 2008 Fiat ha fornito duecento esemplari di 500 nella colorazione Rosso Corsa come "Courtesy Car" per la rete di assistenza Ferrari di tutta Europa.

Alfa Romeo Mito
Alfa Romeo Mito
Alfa Romeo Mito
Alfa Romeo Mito

  • shares
  • Mail
96 commenti Aggiorna
Ordina: