Toyota: nuovo mega-richiamo per 2.300.000 auto in America

Toyota Rav4 Restyling 2009

Ancora Toyota, ancora Stati Uniti, ancora pericolosi problemi con il pedale dell'acceleratore. E di conseguenza, ancora un mega-richiamo: il colosso nipponico ha annunciato oggi un nuovo provvedimento che interesserà la folle cifra di 2.300.000 auto vendute negli USA.

Anche stavolta le auto vengono richiamate per un rischio legato al pedale dell'acceleratore, dicevamo. Si tratta del secondo intervento del genere: il primo, risalente a fine novembre, era dovuto alla possibilità che il pedale rimanesse incastrato sotto il tappetino lato guida, ed è risultato in un grosso danno economico e d'immagine per la casa.

Questo secondo richiamo, possibilmente, sembra ancor più grave: secondo Toyota il pedale del gas rischia di bloccarsi in una determinata posizione o di far fatica nel tornare in alto una volta tolta la pressione del piede. Il tappetino insomma, stavolta non c'entra.

Toyota Rav4 Restyling 2009
Toyota Rav4 Restyling 2009
Toyota Rav4 Restyling 2009
Toyota Rav4 Restyling 2009

Circa la metà delle auto già interessate dal precedente richiamo (ben 1.700.000 unità) è coinvolta anche da questo nuovo provvedimento. Fra i modelli oggetto dell'intervento figurano la nuova RAV4 ed altri non commercializzati da noi, a partire da Corolla e Camry. La casa è già al lavoro per rimediare all'inconveniente.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: