Mahindra scommette sugli USA con la Scorpio

Mahindra Scorpio

Mahindra, l'azienda indiana specializzata in fuoristrada e pick-up, sta progettando il suo arrivo negli Stati Uniti entro il 2010 e anche un incremento della presenza nel mercato europeo. Sarà la Mahindra Scorpio a portare la bandiera indiana nel Nord America e verrà venduta da oltre 300 dealers. I concessionari interessati sono alcuni fra quelli che l'azienda indiana ha rilevato a seguito della chiusura operata da Chrysler di 789 showroom.

Rispetto ai tempi comunicati a metà dello scorso anno, pare che ci sia stato un certo ottimismo, considerato che si parlava dell'arrivo dei primi pick up a febbraio 2010. Restano comunque confermati i piani di espansione. Va detto, in ogni caso, che l'azienda già altre volte aveva dato annunci simili a cui però non diede seguito.

Pawan Goenka, il numero uno dell'azienda indiana, annuncia e rilancia: "Se i volumi saranno buoni, non escludiamo di cominciare a produrre direttamente negli USA le auto destinate a quel mercato". A seguire, anche il continente europeo verrebbe interessato da questo sviluppo di Mahindra, specialmente il Regno Unito.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: