Citroën C4: nuove foto spia della prossima generazione

A distanza di qualche giorno dagli ultimi avvistamenti, la prossima Citroën C4 torna a farsi vedere: ancora una volta la futura media francese è stata immortalata durante i suoi test invernali al gelo della Scandinavia settentrionale.

Nonostante siano passati quattro mesi dai primi collaudi stradali, il modello non accenna a spogliarsi delle sue pesanti camuffature: a parte qualche centimetro di gruppi ottici, non si vede davvero nulla. Il debutto del modello, come abbiamo scritto di recente, è in programma per il Salone di Parigi, che si terrà il prossimo autunno, mentre il suo lancio commerciale è atteso per il 2011.

La grande novità tecnica della prossima C4 dovrebbe essere il debutto del motore diesel-ibrido PSA, che farà la propria comparsa con la Peugeot 3008 e la Citroën DS5 proprio nel corso del 2011. Il sistema, lo ricordiamo, prevede la presenza del motore termico davanti e dell'elettrico sull'assale posteriore: le due unità funzioneranno indipendentemente, consentendo così di marciare per brevi tratti anche nella sola modalità elettrica.


Foto | AutoWereld

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: