Salone di Ginevra: le prime immagini ufficiali della Nuova Mazda 5

Nuova Mazda 5

Al Salone di Ginevra, Mazda presenterà ufficialmente la nuova generazione della Mazda 5, di cui vi mostriamo le prime immagini ufficiali. Il frontale della nuova MPV adotta gli stessi canoni stilistici delle ultime Mazda 6 e Mazda 3, concepite anch'esse secondo il design "Nagare Flow". La nuova Mazda 5 conferma le caratteristiche funzionali già apprezzate sulla generazione precedente, come le due portiere laterali scorrevoli e l'abitacolo a 7 posti, configurabili secondo lo schema di flessibilità denominato Karakuri.

E' stato migliorato anche il coefficiente di aerodinamicità, per contribuire alla diminuzione dei consumi e, di conseguenza, delle emissioni. Nell'ottica di questa "missione" si inserisce anche il nuovo propulsore benzina 2.0 DISI a iniezione diretta che, dotato del sistema i-stop e abbinato al cambio meccanico a 6 marce, emette il 15% in meno di emissioni rispetto al motore di pari cilindrata che va a sostituire. Invece, come entry-level nella gamma delle motorizzazioni a benzina è stato confermato il propulsore 1.8 con cambio manuale a 6 marce.

Una breve descrizione delle caratteristiche principali della nuova Mazda 5 è stata data da Hideki Matsuoka, Programme Manager del progetto relativo alla seconda generazione della vettura: "Il nostro obiettivo principale con la nuova Mazda 5 era di sviluppare una nuova MPV che combinasse prestazioni ambientali superiori al passo con i tempi, con una nuova espressione di design stilistico". In seguito ritorneremo a parlare delle specifiche tecniche e funzionali della nuova Mazda 5 che sarà esposta a marzo alla kermesse elvetica, mentre il lancio commerciale in Europa è previsto per il prossimo autunno.

Nuova Mazda 5
Nuova Mazda 5
Nuova Mazda 5
Nuova Mazda 5

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: