Seat: numerose novità in vista per il biennio

Seat IBZ Concept

Seat ha in riserbo numerose novità per il biennio 2010-2011. A breve, anche i modelli Leon ed Altea adotteranno il motore 1.2 TSI da 105 CV, in sostituzione del veterano 1.6 aspirato da 102 CV. Il nuovo propulsore sarà disponibile da febbraio per la compatta e da aprile per la gamma della MPV che si arricchirà anche della versione Freetrack con il 1.6 TDI da 105 CV. Invece, la Seat Ibiza verrà equipaggiata con il 1.2 TSI a partire da settembre e sarà disponibile sia con cambio meccanico che con il DSG a sette rapporti.

Al Salone di Ginevra, Seat esporrà due importanti novità: la concept car su base Volkswagen Up! che prefigura la nuova Arosa e la versione di serie della Ibiza ST. La variante station wagon della utilitaria iberica sarà disponibile, al momento del lancio, con i propulsori 1.4 benzina da 86 CV e 1.6 TDI da 90 e 105 CV. In seguito arriveranno anche il 1.2 a benzina da 69 CV e il 1.2 TDI da 75 CV. La produzione della Seat Ibiza ST partirà a marzo, mentre il debutto sul mercato avverrà nel corso della primavera.

Altre novità verranno esposte al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Oltre alla nuova generazione della Seat Alhambra, alla kermesse parigina sarà presente anche una interessante coupé compatta sotto forma di concept che prefigurerà l'aspetto della nuova Leon, prevista per i primi mesi del 2011. La terza generazione della compatta spagnola sarà disponibile non solo con la tradizionale carrozzeria a 5 porte, ma anche nell'inedita variante a 3 porte denominata SC. Invece, nel 2012, arriverà anche la station wagon Leon ST.

Gallery Nuova Seat Leon
Gallery Nuova Seat Leon
Gallery Nuova gamma Seat Altea
Gallery Nuova gamma Seat Altea

Seat Ibiza 2008
Seat Ibiza 2008
Seat Alhambra Ecomotive
Seat Alhambra Ecomotive

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: