Nuova Citroën C4: prime foto spia dai test invernali

Citroën C4: nuove foto spia

Tornano a farsi vedere i muletti della prossima Citroën C4: dopo le primissime foto spia di fine settembre, i fotografi hanno intercettato per la seconda volta la prossima media francese, sorprendendola durante una serie di collaudi al di sotto dei -20° C in Scandinavia.

Purtroppo è ancora presto perché le pesanti camuffature cadano, e il momento dei primi giudizi estetici dunque, non è ancora arrivato. La nuova C4 comunque, dovrebbe affrontare le luci della ribalta al prossimo Salone di Parigi, in programma per l'autunno venturo. Il debutto commerciale invece, avverrà nel corso del 2011, a distanza di sette anni dal lancio della capostipite.

La grande novità tecnica della prossima C4 potrebbe essere il debutto del motore diesel-ibrido che farà la propria comparsa con la Peugeot 3008 e la Citroën DS5 proprio nel corso del 2011. Il sistema sviluppato da PSA, lo ricordiamo, prevede la presenza del motore termico davanti e dell'elettrico sull'assale posteriore: le due unità funzioneranno indipendentemente, consentendo così di marciare per brevi tratti anche nella sola modalità elettrica.

Citroën C4: nuove foto spia

Citroën C4: nuove foto spia
Citroën C4: nuove foto spia

Via | AutoWeek.nl

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: