Veicoli Commerciali: le vendite 2009 in calo del 21,51 %


Il mercato italiano dei veicoli commerciali ha subito un calo del 21,51 % nel 2009, pur in presenza degli incentivi statali. Le case Italiane hanno visto scendere la loro quota di mercato da 53,78% del 2008 al 51 %, ma quasi tutti i costruttori hanno subito cali nelle vendite in doppia cifra. Le uniche in positivo sono Peugeot (+ 15,3 %), Piaggio (+5,4 %) e Citroen (+4 %), mentre sono pesanti le perdite accusate dai gruppi più importanti come Fiat Professional (-27,6 %), Iveco (- 23 %), Ford (- 30%), Renault Trucks (-45 %), Mercedes (-33 %) Nissan (-19 %) e Volkswagen (-16 %).

Unrae ed Anfia hanno chiesto la proroga degli incentivi, ma anche una modifica della regolamentazione fiscale per agevolare le aziende che utilizzano questa tipologia di veicoli.

Veicoli Commerciali vendite 2009

Via | Autolinknews.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: