Nuova Mercedes SL: foto spia dai test al freddo

Mercedes SL Foto spia

La prossima generazione della Mercedes SL arriverà solo nel 2012, ma da qualche tempo la Stella ha già dato il via ai collaudi stradali della sua spider di punta, che si rinnoverà profondamente fra un paio d'anni.

Il modello purtroppo, continua ad andarsene in giro con le stesse pesanti camuffature delle prime foto spia di inizio dicembre, ed è dunque impossibile formulare un abbozzo di giudizio estetico sul suo conto. Si dice che in molti particolari sia SL che SLK prenderanno spunto dall'iconica SLS, ma al momento attuale non ci sono riscontri fotografici. Consoliamoci però: le indiscrezioni sul dettaglio tecnico non mancano di certo.

La prossima SL dovrebbe essere più larga e bassa dell'attuale, allo scopo di affinare le proprie doti dinamiche. Il suo telaio inoltre, completamente nuovo, sarà costituito da una scocca in alluminio di tipo spaceframe. Al comparto sospensioni poi, troveremo un insieme "quasi-specialistico", con la scelta dei doppi triangoli sovrapposti (anch'essi in alluminio, come sull'SLS), sia davanti sia dietro.

Mercedes SL Foto spia
Mercedes SL Foto spia
Mercedes SL Foto spia

In quanto ai motori infine, la gamma cambierà profondamente e sarà costituita con ogni probabilità da nuove unità V6 e V8 sia aspirate che turbo, tutte ad iniezione diretta CGI e migliori delle loro corrispettive attuali, sia sotto il profilo delle prestazioni che sotto quello dei consumi. Non mancherà poi una variante ibrida dotata di batterie agli ioni di litio.

Foto | AutoWereld

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: