Home Anticipazioni Salone di Ginevra: tre prototipi Alfa Romeo come regalo per il centenario

Salone di Ginevra: tre prototipi Alfa Romeo come regalo per il centenario

Alfa Romeo esporrà al prossimo salone di Ginevra tre prototipi per anticipare la futura gamma Giulia. Realizzati da altrettante firme, realtà nobili del motorismo italiano: Bertone avrebbe scelto una coupè a due porte, Pininfarina una cabriolet, Giugiaro e la sua Italdesign una classica berlina a quattro porte. Proprio quest’ultima andrà – almeno nelle intenzioni –

Alfa Romeo esporrà al prossimo salone di Ginevra tre prototipi per anticipare la futura gamma Giulia. Realizzati da altrettante firme, realtà nobili del motorismo italiano: Bertone avrebbe scelto una coupè a due porte, Pininfarina una cabriolet, Giugiaro e la sua Italdesign una classica berlina a quattro porte. Proprio quest’ultima andrà – almeno nelle intenzioni – a prefigurare l’erede della 159, attesa sul mercato nel 2012 salvo ritardi seguenti alle ultime dichiarazioni espresse da Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat-Chrysler.

L’indiscrezione riguardante il terzetto di novità circola in rete ormai da qualche giorno, senza che nessuna fonte ufficiale abbia rilasciato commenti a riguardo. Inside Line, tuttavia, attribuisce maggiore veridicità al rumor dopo aver ricevuto alcuni riscontri dal proprio informatore di stanza a Torino, potendo così introdurre il tassello delle tre differenti carrozzerie. Il Biscione avrebbe deciso di indire questo speciale concorso stilistico per celebrare il centenario.

Via | Inside Line

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →