Home Notizie Curiosità Saab: assemblata a Trollhättan la prima convertibile dopo decenni di produzione extra svedese

Saab: assemblata a Trollhättan la prima convertibile dopo decenni di produzione extra svedese

Nella giornata di ieri, Saab ha prodotto la prima cabriolet nello stabilimento svedese di Trollhättan. Rompendo così un tabù proprio nel momento più complesso della propria storia, dopo decenni di commesse affidate a terzi: le vetture scoperte – dalla 9-3 alla 900 prima e seconda generazione – sono state finora assemblate da Valmet Automotive in


Nella giornata di ieri, Saab ha prodotto la prima cabriolet nello stabilimento svedese di Trollhättan. Rompendo così un tabù proprio nel momento più complesso della propria storia, dopo decenni di commesse affidate a terzi: le vetture scoperte – dalla 9-3 alla 900 prima e seconda generazione – sono state finora assemblate da Valmet Automotive in Finlandia, ad Uusikaupunki, e dal gruppo Magna International nell’impianto produttivo di Graz, in Austria.

Questa decisione – assunta prima della crisi societaria – ha infatti la finalità di concentrare la produzione attuale sotto un unico tetto, in modo da ridurre i costi. Un’amara considerazione: se tempesta sarà, Saab avrà almeno tutte le pecore nell’ovile.

Saab 9-3 my 2007
Saab 9-3 my 2007
Saab 9-3 my 2007
Saab 9-3 my 2007

Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →