Opel: Nick Reilly torna a parlare dei programmi futuri

Opel Meriva 2010

In un post pubblicato nel suo blog ufficiale, Nick Reilly, amministratore delegato Opel, è tornato a parlare dei suoi piani per il futuro della casa tedesca. Pochi e semplici i concetti chiave: riduzione della capacità produttiva, mantenimento degli attuali livelli di produttività e qualità.

Reilly ha inoltre affermato che la nomina del team di dirigenti che sarà presto al timone di Opel è ormai questione di momenti: dopo i due rinvii consecutivi (inizialmente doveva essere presentata ai primi di dicembre, poi nell'ultima parte dello stesso mese), sembra finalmente arrivato il momento delle decisioni. Anche perché l'ad ha fornito qualche primo particolare sulla composizione della squadra.

I nuovi dirigenti saranno "un mix di persone provenienti dall'interno di Opel e Vauxhall ed altre che potranno portare un approccio innovativo dalle loro esperienze esterne". In termini di offensiva di prodotto poi, Reilly parla di sette novità per quest'anno, la prima delle quali è il Model Year 2010 della Corsa. Dopo di lei sarà il momento della nuova Meriva, che sarà lanciata a marzo al Salone di Ginevra.

Opel Meriva 2010
Opel Meriva 2010
Opel Meriva 2010
Opel Meriva 2010
"Per molti dipendenti però, i cambiamenti che arriveranno con il 2010 potranno essere duri", ha osservato in conclusione Reilly. Riferendosi alle previste migliaia di licenziamenti, il manager ha infine affermato che "è una realtà dura da accettare, ma darà ad Opel la possibilità di andare avanti e migliorare".

(Ringraziamo il nostro lettore "quadringo" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: