Salone di Detroit: Buick Regal GS

Buick Regal GS

Buick presenta al salone di Detroit la Regal GS. Si tratta della ennesima incarnazione in salsa Yankee della Opel Insignia, in questo caso in quella che noi conosciamo come Insignia OPC. Buick ha però sostituito il V6 2.8 Turbo da 325 Cv della versione Europea con il 2 litri Ecotec Turbo, conosciuto per la sua applicazione su Astra OPC ed Opel GT, capace in questo caso di 255 Cv e 400 Nm di coppia. La trasmissione è a 4 ruote motrici, con differenziale posteriore a controllo elettrico, abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti. L'unico dato dichiarato in merito alle prestazioni è quello relativo alla accelerazione: la Regal GS raggiunge i 100 km/h da fermo in meno di 6 secondi.

La Regal GS è presentata come prototipo, ma è logico pensare che a brevissima scadenza si trasformi in un modello regolarmente commercializzato e con una spiccata caratterizzazione sportiva: lo dimostra l'assetto completamente rivisto, i cerchi da 20"con pneumatici 245/35ZR 20" , gli interni con sedili Recaro e l'impianto frenante Brembo con pinze a 4 pistoncini e dischi da 355 mm. Il colore scelto è l'inedito Olympic White con alcune parti satinate.

Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS

Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS
Buick Regal GS

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: