Fenix: prime immagini della nuova coupè progettata da Lee Noble

Felix Automotive - primi teaser

Felix Automotive ha rilasciato le prime ricostruzioni grafiche della sua sportiva d’esordio, ancora senza nome. “Rispetto alla Noble M12” – racconta Lee Noble, progettista e fondatore del nuovo marchio –, “io ed il mio team abbiamo voluto concentrarci in particolar modo sul design. Il risultato sarà sorprendente perché rappresenta un deciso stacco dalle mie precedenti creazioni. L’essere partiti da un foglio bianco ha sicuramente giovato”.

La Fenix avrà una massa non superiore ai 1.200 chili, con possibilità di scegliere fra due propulsori V8: il 6.2 LS9 della Corvette ZR1, nella sua potenza “full” di 638 cavalli, e lo Small Block LS3 da 480 cavalli. Con l’unità più potente, la sportiva britannica potrà raggiungere i 160 km/h in meno di sette secondi.

Lee Noble ha poi fornito qualche indicazione sui prezzi e futura disponibilità: con il V8 LS3, la Fenix “verrà via” per circa 78.000 euro, mentre la produzione inizierà nella seconda metà del 2010 con l’obiettivo primario di raggiungere i 60/70 esemplari annui, per poi salire a 500 quando avranno inizio le esportazioni negli Stati Uniti e Giappone.

Felix Automotive - primi teaser

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: