Honda New Small Concept: il modello di serie debutterà in India e Thailandia

Honda New Small Concept

La Honda New Small Concept svelata oggi al Salone di New Delhi sarà commercializzata nella prima fase in India e Thailandia. Il prezzo, come annunciato nella giornata odierna, si aggirerà dalle parti dei 7000 euro.

La derivata di serie del prototipo nipponico, che sarà in vendita dall'anno prossimo, promette di essere "un'auto per famiglie" capace di offrire abitabilità per cinque persone nonostante le sue dimensioni ridotte Il modello di produzione che prenderà le mosse dal prototipo svelato oggi, ha già un nome di progetto, 2CV (è solo una coincidenza?), e monterà motori di cilindrata non superiore agli 1.2 litri.

Le sue rivali più agguerrite saranno da un lato la Toyota Etios -presentata anch'essa oggi sotto forma di concept al Salone- e dall'altro una proposta Nissan che farà il suo debutto entro l'anno. "Per accrescere la presenza di Honda in un mercato come quello indiano, un modello come la NSC è indispensabile" ha dichiarato un top manager del Sol Levante a Reuters.

Honda New Small Concept
Honda New Small Concept
Honda New Small Concept
Honda New Small Concept

Honda infatti, si propone oggi come premium brand sul mercato indiano, e nel corso dei primi 11 mesi del 2009 ha venduto solamente 58.285 auto (pari a una quota del 2,9%) su questa piazza dalle enormi prospettive di crescita.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: